Ostia - Sarà una partita storica per l’Acqua & Sapone Olimpia Roma, un match da ricordare, sia per le ragazze, sia per la società. La partita di domenica a Cisterna contro Volleyrò Casal de' Pazzi metterà in palio lo scudetto del Lazio under 18, il titolo di campione regionale nella massima categoria, ovvero l’under 18.

La squadra di Simonetta Avalle ha faticato e lottato tutta la stagione per arrivare a questo epilogo, a questa partita che rappresenta da una parte il punto di arrivo di due anni bellissimi e dall’altra un punto di partenza verso le finali nazionali, dove la stessa squadra romana vorrà mostrare se stessa e farsi valere contro le migliori formazioni della nostra Penisola. Esser campioni o vice mette in una posizione privilegiata le due realtà nel sorteggio. Salvestrini e compagne arrivano a questo appuntamento molto cariche e vogliose di dimostrare.

“Sappiamo che il Volleyrò è una vera e propria corazzata – ha dichiarato la stessa Simonetta Avalle -. Ha giocatrici di grande capacità, nazionali importanti. Ma noi vogliamo farci valere, vogliamo dare del filo da torcere e provare a fare il colpaccio. Non sarà facile, ma ce la metteremo tutta. Le ragazze hanno lavorato bene dal punto di vista fisico e tecnico-tattico”. La cornice è quella di Cisterna, teatro da anni di finali, per una final four molto interessante. La finalissima per il titolo è in programma alle ore 18.00.