22/05/2020

Ostia, abbattimento barriere architettoniche nelle stazioni Roma-Lido: votato documento in aula

Inserito in: Politica
Il documento è stato votato all'unanimità e quindi arricchito dal consenso di tutti i consiglieri del parlamentino del X Municipio

Ostia - Votata oggi in aula Di Somma la risoluzione della commissione politiche sociali sull'abbattimento delle barriere architettoniche nelle stazioni della Roma Lido.

Detto documento è frutto di un lavoro sinergico fra consulta inclusione sociale e commissione e sollecitato a gran voce da associazioni disabili e comitato pendolari Roma - Lido.

Nel dispositivo si chiede che vengano effettuati lavori manutentivi, ordinari e straordinari, sugli impianti di traslazione (ascensori e scale mobili) per evitare disagi ai disabili carrozzati come successo negli ultimi tempi, inoltre che si proceda con l'implementazione della fibra ottica per rendere efficaci i pannelli visivi e le segnalazioni acustiche per venire incontro ai disabili sensoriali.

Soddisfazione maggiore visto che il documento è stato votato all'unanimità quindi arricchito dal consenso di tutti i consiglieri del parlamentino del X Municipio.

Così in una nota del presidente commissione politiche sociali Alessandro Nasetti
 
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI

Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci