Ostia – Nel corso di un capillare controllo del territorio, attuato con molteplici posti di controllo alla circolazione stradale, unitamente ai cani antidroga, i Carabinieri di Ostia hanno arrestato 6 persone e ne hanno denunciato altre 2, controllato 71 veicoli, identificato 128 persone e segnalato un giovane alla Prefettura di Roma per l’uso personale di sostanze stupefacenti.

A Ponte Galeria, nella rete dei controlli della locale Stazione Carabinieri è incappato un 28enne del luogo per “detenzione ai fini dello spaccio di stupefacenti”; perquisendo la sua abitazione sono state rinvenute varie piante di cannabis e molteplici dosi di marijuana e hashish. L’uomo è stato arrestato e condotto ai domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida, mentre il materiale rinvenuto è stato sequestrato.

Ad Acilia, invece, i controlli dei Carabinieri sono stati indirizzati verso un’officina meccanica di via Prato Cornelio, dove i Carabinieri avevano notato degli “strani movimenti”. L’osservazione dell’attività e la successiva perquisizione dei Carabinieri ha confermato i sospetti: scovate diverse dosi di stupefacenti, abilmente occultate tra gli attrezzi di lavoro, nonché la somma di 100 Euro in contanti, provento dell’attività illecita. Il meccanico è stato arrestato per “detenzione ai fini dello spaccio di stupefacenti” e sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida, mentre lo stupefacente è stato sequestrato.

A Ponte Galeria, i controlli dei Carabinieri presso un’altra officina di via Monte Carnevale, hanno consentito di rinvenire alcune dosi di hashish e marijuana nonché, nell’abitazione del meccanico, vari semi di canapa e il materiale per il confezionamento della droga. L’uomo è stato denunciato per “detenzione ai fini dello spaccio di stupefacenti”.

Un’altra attività di controllo del territorio a Vitinia ha consentito ai Carabinieri di scoprire e smantellare lo smercio di droga all’interno della locale stazione metropolitana. In particolare, proprio quel luogo era stato da poco scelto da due coetanei 19enni della zona per mettere in piedi una vera e propria attività di vendita dello stupefacente rivolta ai ragazzi della zona. La successiva perquisizione ha consentito ai Carabinieri di scovare numerosissime dosi di hashish e marijuana, oltre al materiale di confezionamento e la somma di euro 50, provento dell’attività illecita. I due malviventi sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida e quanto rinvenuto è stato sequestrato.

A Fiumicino, i Carabinieri sono prontamente intervenuti in strada per bloccare una lite a sfondo passionale e denunciato un minore, per “minaccia aggravata e porto ingiustificato di armi o oggetti atti a offendere”. Il ragazzo, in particolare, aveva minacciato di morte, tentando anche di aggredire con un coltello di circa 30 cm la ex fidanzata, che impaurita ha trovato rifugio all’interno dei locali di un vicino esercizio commerciale.

Ad Ostia, i Carabinieri hanno arrestato un 28enne, sottoposto alla detenzione domiciliare, dove dovrà scontare la pena per reati contro la Pubblica Amministrazione. Sempre a Ostia, nell’ambito dei controlli delle persone sottoposte al regime detentivo domiciliare, i Carabinieri hanno arrestato per “evasione” un 39enne, già conosciuto alle Forze dell’Ordine che, nonostante fosse sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio da espiare presso la propria abitazione era stato trovato a piedi in una strada adiacente. L’uomo, pertanto, è stato riaccompagnato a casa, in attesa dell’udienza di convalida.