15/11/2009

OSTIA – CONTROLLI NEI SUPERMERCATI: 5 PERSONE ARRESTATE DAI CARABINIERI

Inserito in: Archivio

OSTIA – I Carabinieri della Compagnia di Ostia sono stati impegnati tutta la giornata di ieri in servizi di contrasto dei reati contro il patrimonio nei supermercati e centri commerciali, per prevenire furti e rapine. A fine giornata in manette sono finite 5 persone. In particolare ad Ostia, in un supermercato in via dell’Appagliatore, 2 rumeni – un uomo ed una donna conviventi, G.C. 36enne e G.I. 29enne – sono stati arrestati dopo che, al termine della spesa, si erano presentati alle casse ed avevano pagato i prodotti in parte con alcuni ticket restaurant falsi. In altre circostanze la cassiera era cascata nel raggiro anche perché in genere la coppia di rumeni approfittava dei momenti di maggiore confusione e afflusso di clienti per fare la spesa e disfarsi dei buoni falsificati. Tuttavia da alcuni giorni i commessi dell’esercizio commerciale prestavano maggiore attenzione perché i loro uffici amministrativi avevano più volte registrato ammanchi dovuti proprio all’incasso di questi buoni contraffatti. Ieri i carabinieri in borghese sono riusciti a bloccare la coppia subito dopo che avevano riproposto la truffa. A casa i due nascondevano altri 50 buoni dello stesso tipo, per un valore commercialmente spendibile di ore 300 euro.

A Ponte Galeria, invece, all’uscita dell’Unieuro in prossimità di Casal Lumbroso, i carabinieri hanno arrestato un’altra coppia di giovanissimi, anch’essi rumeni - A.F. 19enne e G.B., di 18 anni – che, dopo aver acquistato un televisore ed un computer, avevano cercato di pagarli con una carta di credito clonata. I militari stanno risalendo i canali attraverso i quali i giovani sono entrati in possesso della carta, che risulta essere stata duplicata da pochissimi giorni.

A Fiumicino, invece, all’interno del negozio “Bata” del Centro Commerciale “Parco Leonardo”, una minorenne di 16 anni è stata arrestata per rapina: aveva borseggiato una anziana signora e quando questa se n’è accorta, l’ha colpita nel tentativo di fuggire. Ovviamente è stata affidata al centro per i minorenni di Roma che dispone delle strutture d’assistenza idonee per agevolare il recupero della adolescente.

151109

 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci