Stimoli, carattere, onore e grinta. Sono queste le qulità espresse dalla Pescatori che tiene viva la speranza salvezza, battendo nel derby del XIII Municipio l'Ostiamare in rimonta. Il match, nonostante la differenza di punti in classifica nettamente in favore dei biancoviola appare equilibrato e vivo.
Al quarto d’ora Alfonsi pesca Spaziani, ma il centravanti ospite non riesce a dare forza al suo colpo di testa. Passano 10 minuti e l’Ostiamare va in vantaggio: Barile trasforma l’assist d’Alfonsi. Al 'Lodovichetti' si sentono solo gli ultras ospiti. I ragazzi di Castagni possono chiudere il match, ma mancano di cinismo e la Pescatori così comincia a crederci. Al trentaduesimo della ripresa, azione concitata in area Ostiamare e la palla finisce in corner nonostante l'ultimo tocco sia di un giocatore gialloverde. Dalla bandierina Riva, illumina per Santilli lasciato colpevolmente solo il quale non deve fare altro che siglare l’uno a uno. L'Ostiamare scompare. Spiniello affossa Laliscia in area, per il direttore di gara non ci sono dubbi: è rigore. Dal dischetto lo stesso Laliscia non sbaglia e fa esplodere tutta la gioia del Borghetto. La Pescatori vince, sale a quota 22 punti e mantiene ancora vive le speranze di disputare i play-out. L'Ostiamare invece conferma la sua discontinuità deludendo ancora i suoi fedelissimi tifosi.
TABELLINO
PESCATORI 2 – OSTIAMARE 1
PESCATORI: Bellini 5,5, Folco 6, Riva 6,5, Stampone 6, Santilli 7, Del Giudice 6 (28?st Martella sv), Violante 5.5, Vulpiani 6, Laliscia 7, Vecchio 6 (21?st Martino sv), Zezza 5,5 (5?st R. Morrone 6). A disp.: Vallone, Contaldo, Ercolani, Quoiani. All.: Tortolano 6.
OSTIAMARE: Barrago 5,5, Persia 6 (1?st Galluccio 5,5), Tamasi 5.5 (13?st Di Nardo 6), Quadrini 5, Consorti 5, Incitti 6, Barile 6,5, Benvenuti 5.5, Spaziani 6, Alfonsi 6.5, Livatino 5,5 (23?st Spiniello 4,5). A disp.: Sanfilippo, Iacone, Villanueva, Carosini. All.: Castagnari 5.
ARBITRO: Simiele d’Albano 5.
AMMONITI: 32?pt Benvenuti, 33?pt Quadrini (O), 40?pt Violante (P), 8?st Tamasi (O), 40?st Folco (P), 41?st Spiniello (O).
MARCATORI: 25?pt Basile (O), 32?st Santilli, 41?st Laliscia (rig., P)

di Lorenzo Nicolini