15/11/2009

ONORATO (UDC): “LUNEDI' PRESENTERO' IN CONSIGLIO COMUNALE DELIBERA PER FINANZIARE LA CASA DEL CINEMA AD OSTIA”

Inserito in: Archivio

“L'idea di costruire ad Ostia una Città del Cinema che possa diventare sede permanente del Festival Internazionale del Cinema di Roma ed ospitare tutto l'anno appuntamenti ed iniziative dedicate alla diffusione, allo studio e valorizzazione della cinematografia diverrà oggetto di una proposta di delibera comunale di iniziativa consiliare che presenterò già lunedì pomeriggio”. Ad annunciarlo è il capogruppo in Campidoglio dell'Udc Alessandro Onorato. “E' un'idea – spiega lo stesso Onorato - sulla quale insieme al segretario romano dell'Udc Francesco Carducci, che è stato amministratore delegato di Cinecittà Holding e vanta pertanto innegabili esperienze operative nel settore, stiamo ragionando da tempo. L'attuale sede dell'Auditorium, infatti, è diventata inadeguata ad ospitare un'iniziativa come il Festival Internazionale del Cinema che in pochi anni ha  raggiunto un livello di eccellenza tale che merita una promozione continua, non più limitata a pochi giorni l'anno. La scelta di Ostia per la futura sede, inoltre, consentirebbe lo sviluppo di questo quadrante della città, quello che si affaccia sul mare e che vanta tradizione e vocazione culturale e turistica. Un bel progetto. Insomma – ha concluso il capogruppo capitolino dell'Udc Alessandro Onorato – che presenteremo nel dettaglio lunedì mattina a partire dalle 10,30 presso il Tempio di Adriano in occasione degli Stati generali di Roma dell'Udc”.

Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

Commento di Giorgia Celli


Magari se aprissero prima il Teatro del Lido che, per la cronaca, la giunta Alemanno-Vizzani tiene chiuso e sigillato da 17 mesi??? Le scuole, i diversamenti abili e tutti i cittadini del municipio XIII sono stati privati dell'unico teatro pubblico di Ostia!

16/11/2009 15:48
Commento di antonia


Ma il teatro del lido non aprirà più immagino e mi sto ancora domandando perchè è stato chiuso visto che funzionava benissimo.Misteri Italiani

17/11/2009 12:04

I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci