Dragona - "Il Partito Democratico ha avviato una massiccia raccolta firme al fine di sostenere la proposta di una nuova viabilità per i cittadini di Dragona. Attualmente, proveniendo da via Carlo Casini, non è possibile immettersi direttamente su via del Mare e via Ostiense.

Ciò costringe gli automobilisti a percorrere viale dei Romagnoli, intasando l’abitato di Ostia Antica o la zona prospiciente la stazione di Acilia, a seconda della direzione. Il gruppo PD in Campidoglio ha presentato una mozione per chiedere alla Sindaca e alla Giunta di predisporre tutti gli adempimenti necessari affinché venga modificato l’assetto viario all’incrocio di via Casini, consentendo l’immissione diretta su via del Mare e via Ostiense regolata da impianti semaforici, come già accade per via delle Azzorre, nell’abitato di Ostia. Questo semplice ma efficace accorgimento permetterà di ridurre gli spostamenti, alleggerendo sensibilmente il traffico.

Anche nei prossimi giorni, i volontari del PD saranno presenti con i loro banchetti presso le stazioni ferroviarie della Roma-Lido per sensibilizzare i cittadini e raccogliere adesioni."

Lo dichiarano in una nota Giovanni Zannola (consigliere PD Assemblea capitolina),Margherita Weylam (consigliere PD X Municipio) e Leonardo Di Matteo (Coord. Mobilità PD X Municipio).