05/06/2019

Notte bianca dello Sport: c’è anche il X Municipio

Inserito in: Eventi
La manifestazione, giunta alla seconda edizione, si terrà sabato 8 giugno al Porto turistico di Roma e vedrà l’assegnazione del titolo italiano di bici a scatto


 Ostia - Bici scatto fisso, gran fondo di nuoto, Triathlon in notturna, scherma, atletica leggera, vela, spinning. Questo e molto altro offre la seconda edizione de La Notte Bianca dello Sport che si terrà sabato 8 giugno e anche nell’edizione 2019 al Porto turistico di Roma e che vedrà assegnare il titolo italiano di bici a scatto.

Questa mattina, conferenza stampa di presentazione dell’evento alla presenza della Presidente del Municipio X Giuliana Di Pillo e dell’Assessore allo Sport Silvana Denicolò.

“Siamo veramente lieti che anche quest’anno il Municipio X partecipi alla Notte Bianca dello Sport - ha affermato Di Pillo nel portare il suo saluto - Il successo dello scorso anno conferma la vocazione di questo territorio, da sempre legato allo sport. Prerogativa dell’iniziativa di Roma Capitale é quella di promuovere attività anche meno note ma non per questo meno valide. Lo sport inteso come aggregazione e movimento fisico, unito ad un ambito perfetto come quello del Porto Turistico, non può che contribuire al rilancio di questo quartiere”.

Ricco il programma che avrà inizio nel primo pomeriggio per poi protrarsi fin dopo la mezzanotte. Alle 16.30 la partenza del Gran fondo di nuoto con partenza dalla spiaggia centrale del porto e lungo un percorso che si articolerà sul tratto di mare antistante il lungomare Duca degli Abruzzi in direzione del pontile di Ostia per una lunghezza di 4 chilometri e di 2 chilometri per la mezzofondo sprint. Alle 22.00, la partenza del Triathlon, tanto per citare due attività sportive particolarmente attese. In realtà l’intera zona del porto farà da scenario alle performances in programma. Questa della Notte Bianca dello Sport è un’occasione per praticare gratuitamente lo sport. 

ra le gare in programma, le prove libere del Campionato Italiano di bici a scatto con l’inizio della gara alle 17.00 con le qualificazioni. La partenza della finale donne è prevista per le 20.00 e a seguire la finale uomini. Il clou della giornata è alle 22.00 con la prima edizione della gara di Triathlon in notturna con la partenza della prova di nuoto dalla spiaggia centrale del porto su un percorso di 200 metri, per poi proseguire con il percorso bike allestito all’interno del marina per una lunghezza complessiva di 5,4 km e la prova running, una frazione di un chilometro che ha come scenario il lungomare di Ostia.

La manifestazione si svolge con il supporto di Honda Marine e della Guardia Costiera che, assieme alla squadra navale della Polizia di Stato e del personale della Croce Rossa Italiana garantiranno la sicurezza delle attività in acqua e a terra. Un after party con dj set conclude la Notte Bianca dello Sport sulla terrazza centrale del porto.
 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
Media Partners
RomaToday
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci