Ostia - Con la celebrazione della Domenica delle Palme e con la Santa Pasqua Ortodossa iniziano ufficialmente le funzioni religiose della Parrocchia Ortodossa Russa di Ostia, dedicata alla Natività di San Nicola Taumaturgo, nella chiesa 'Santissima Concezione' all'interno della Tenuta di Castel Fusano, nel cuore della proprietà dei Principi Chigi della Rovere. 

La Famiglia nobile infatti ha messo a disposizione della Parrocchia ortodossa di Ostia la propria Cappella privata, immersa nel verde della pineta secolare. Un gesto di grande importanza, grazie al quale la comunità locale ha trovato un nuovo luogo spirituale dove riunirsi in preghiera, dove svolgere e seguire tutte le funzioni religiose che prevede la chiesa cristiana d'oriente. 

La scorsa domenica Padre Andrej Boytsov, Arciprete incaricato su Ostia, già rettore della Chiesa di Sant’ Andrea Apostolo di Napoli, delle Chiese Ortodosse Russe di San Nicola Taumaturgo di Bari e di Via Palestro a Roma, ha celebrato la Domenica delle Palme, che precede la Pasqua di Resurrezione. 

Padre Andrej invita tutti i fedeli e non solo a partecipare Domenica 2 maggio, per un momento di unione tra comunità, nel nome di Cristo Risorto. 

Le indicazioni per accedere alla Chiesa nella Tenuta di Castel Fusano sono riportate nella locandina dell'evento religioso, che si svolgerà a partire dalle ore 8.00. Per tutte le informazioni chiamare il numero: 338.7357576.