Fiumicino - “Si è svolta stamattina una Commissione congiunta Attività produttive-Lavoro sul tema Ncc e taxi in aeroporto. Alla Commissione hanno partecipato alcuni rappresentanti di sigle taxi e ncc: soprattutto quest’ultimi vedono messi a rischio centinaia di posti di lavoro in quanto estromessi dai box di riferimento e non avendo al momento stalli a loro dedicati, come indicato dall’art. 5 bis della legge regionale 58/1993, modificata il 30 dicembre 2016”. Lo dichiarano i Presidenti di Commissione Armando Fortini e Fabio Zorzi.

“Come Comune – spiegano – seguiremo in prima linea questa problematica, soprattutto per cercare di tutelare i posti di lavoro. Nei prossimi giorni ci sarà un incontro istituzionale in aeroporto a cui parteciperà l’assessore alle Attività produttive Calciolari”.

“Auspichiamo – concludono i Presidenti – che si riesca a raggiungere una soluzione condivisa in tempi brevi, poiché sono molte le famiglie del nostro territorio coinvolte e che rischiano seriamente di veder compromesso il loro futuro”.