Ostia - Natale è alle porte...ma anche in piazza a Ostia! Il Centro Commerciale Naturale di piazza Anco Marzio quest’anno - in controtendenza rispetto alla cosiddetta crisi che ha costretto molti commercianti a ridurre gli addobbi al minimo - è stato trasformato in una festa di luci e colori, grazie all’impegno diretto dei negozianti della piazza, che da sempre contribuiscono a manutenere questo bene comune, creando aggregazione e socialità. 

Uno sforzo che si augurano sarà ricambiato dai cittadini di Ostia e non solo che vorranno fare una passeggiata con la famiglia nella zona pedonale e approfittare per fare gli ultimi regali e strenne natalizie. 

L’offerta della piazza infatti è ampia e variegata. Il made in Italy caratterizza gli esercizi del Ccn. Qui si possono trovare oggetti di artigianato e design, abbigliamento, pelletteria, bigiotteria artigianale o gioielli preziosi, per ogni tasca e ogni esigenza, sempre di qualità e all’ultima moda. Come da I Gioielli del Mare di Giorgio Gastaldi (piazza Anco Marzio 22) e da Gastaldi Accessories (piazza Anco Marzio) di Anna Gastaldi, e come anche da Il Parco degli Aranci (Via Lucio Coilio, 22).

Inoltre la varietà dei ristoranti e bar garantisce la scelta per tutti i gusti, dal pesce fresco di "Nudi e Crudi di Michelino Fish" (sulla piazza vicino al mare), dove fare un aperitivo a base di crudi e ostriche oltre che pranzi e cene, fino alla carne in stile viennese del ristorante Wiener Haus", (in piazza Anco Marzio) e poi dai mitici Krapfen di Paglia ai piatti originali del locale “Ost friendly food & drink", che sorge nell’area pedonale in via dei Misenati, dove potrete fare colazione la mattina del 25 con specialità siciliane!

Insomma il Natale in piazza è da non perdere, come ha sottolineato anche Giorgio Gastaldi, commerciante storico e vicepresidente del Centro commerciale naturale di Piazza Anco Marzio: “Vi aspettiamo per vivere insieme le feste, la piazza è a disposizione dei cittadini del X municipio e non soltanto, abbiamo voluto dare un segnale di vitalità con delle luminarie di tutto rispetto e speriamo che i cittadini si facciano coinvolgere da questo spirito costruttivo, che vuole guardare al futuro con ottimismo. Nell’occasione vi auguriamo un Buon Natale e un felicissimo anno nuovo”.