Ostia - Nasce a Ostia la Scuola politica di Demos LCX: ogni mese in programma dibattiti e incontri.

"Sentiamo il bisogno della presenza. Avvertiamo l'esigenza di confrontarci, di discutere, di abbracciare le tematiche che toccano la nostra vita con sguardo scientifico" dichiara il coordinatore di DemoS Marco Severa. "Mancano occasioni di incontro che possano condividere i saperi umani. Andiamo a colmare un grave vuoto culturale e politico", continua.

"Demos - Laboratorio Civico X, grazie al contributo di Paideia, ha creato la prima edizione della scuola di formazione politica" dichiara Gianluca Cavino, coordinatore politico e pedagogico della scuola. "Un programma denso di temi di attualità, relatori qualificati e un ampio spazio al dibattito animato da persone esperte in sociale. Ci rivolgiamo a tutti, giovani e meno giovani, poiché è importante anche lo scambio generazionale. Una volta al mese da Ottobre a Giugno presso la nostra sede. Tutto come da programma. Cominceremo Venerdì 21 Ottobre dalle ore 17.30 alle ore 20.00 con la presenza di Mario Giro, presidente di DemoS, ex vice Ministro e sostenitore di una visione non schierata sulla posizione attuale dell'Europa, con un tema che desta molta preoccupazione: la crisi internazionale e la guerra in Ukraina".

È prevista l'iscrizione, non vincolante, alla scuola. Tutti gli incontri saranno pubblici e gratuiti. "Torniamo a fare comunità anche grazie alla cultura".