Roma, 3 marzo - È stato presentato questa mattina nella Sala consiliare Massimo Di Somma del municipio XIII, il libro “L’ultima chance” di Simonetta Frau. Presente l’autrice, il delegato alla cultura, Salvatore Colloca, nel dare il benvenuto alla scrittrice-pittrice, ha voluto ricordare come “il territorio lidense è fucina di talenti. Simonetta Frau, in questo libro, oltre a raccontare un pezzo della nostra storia più recente, quella a cavallo tra gli anni ’60 e ’70, è riuscita a coinvolgere più arti: la scrittura, l’arte visiva e la musica. Un’idea originale che rende la lettura ancora più piacevole. In qualche modo – afferma ancora Colloca – Simonetta ci suggerisce anche di andare a riascoltare qualche brano. A ripescare nella nostra memoria quel motivo al quale è legato uno o più episodi della nostra vita. Ci complimentiamo con Simonetta Frau per questa opera e per il fatto di essere una insegnante, una professione alla quale, sappiamo, tiene in modo particolare. Un’altra grande soddisfazione per il nostro territorio”.

 Il Libro “L’ultima chance” racconta di una coppia, del loro incontro forse avvenuto troppo tardi. In realtà le strade dei due protagonisti, Ettore e Irene nei 40 anni prima e dopo il 2000, si sono sfiorate più volte. “Questo libro - ha dichiarato l’autrice - è soltanto apparentemente “leggero”, in realtà nasce da un’idea, da una situazione “pesante. Ricordi di militanza politica e di attività sociale. Ogni capitolo è accompagnato da una illustrazione in paintbrush, frutto dell’altra mia grande passione, la pittura”.

All’incontro con la stampa era presente anche Elena Majoli, fondatrice del Circolo Viani, che da tempo accoglie Simonetta Frau nelle sue  iniziative. “Sono orgogliosa di Simonetta - ha detto la signora Majoli – non conoscevo questo suo aspetto artistico e devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso”.