Ostia - “È necessario lo sforzo collettivo dell’Amministrazione e di tutti gli Enti competenti affinché la graduatoria degli idonei della Polizia Municipale – quindi con un concorso già fatto – possa essere esaurita, al fine di assumere più agenti della Polizia locale e dare un segnale forte di presenza degli uomini e delle donne in divisa sul territorio.

Le nuove assunzioni dei Vigili Urbani nel Municipio X di Roma Capitale sono troppe poche, poiché quest’anno i neoassunti arrivano addirittura a toccare le 15 unità. Un numero esiguo e un serio problema per un territorio vasto come quello del Litorale Romano, come lamentano anche i dipendenti della municipale: obiezione posta anche quando venne proposto precedentemente l’arrivo di 18 unità in questo territorio, un numero ulteriormente inferiore anche alla promessa della Presidente del Municipio X, Giuliana Di Pillo, che promise 30 unità a un Consiglio Municipale scorso.

Gli stessi vigili lamentano la carenza di unità per svolgere appieno il servizio sul Municipio X, dove l’assenza di personale, dovuta anche ai tanti pensionamenti, riflette un forte freno in seno ai tanti problemi presenti su questa zona romana. Una condizione figlia degli attuali investimenti di Roma Capitale sul corpo della Polizia Municipale di Roma Capitale a Ostia e nell’entroterra, dove l’Amministrazione M5S continua a maturare indennità e spese di procedure giudiziarie per la sede della municipale a via Capo delle Armi: stabile che dal 2014 è insalubre, nei fatti occupato e appartenente a un soggetto condannato per corruzione, in una situazione che pesa sul bilancio di Roma Capitale 1,2 milioni d’euro annui.

Come Lega-Salvini Premier sottolineeremo questi aspetti agli enti competenti e al sindaco Raggi, ponendo un’opposizione costruttiva per far cambiare marcia al Comune di Roma sulla gestione di fondi e beni per i iCaschi bianch del Municipio X, ponendoci l’obiettivo d’incrementare quanto prima un rinforzo tangibile sul territorio”.

Così dichiara Fabrizio Santori, dirigente regionale della Lega-Salvini Premier.