24/06/2020

Municipio X, Bordoni-Picca (Lega): "Il Comune di Roma ha rinunciato al Parco della Madonnetta?"

Inserito in: Politica
"Il recente incendio con cui è andata distrutta le sede dell'associazione di difesa del Parco è stato un colpo così duro che avrebbe meritato una reazione immediata da parte dell’Amministrazione ed invece non è ancora chiaro come si intenda procedere per tornare a presidiare l’area e garantire la sicurezza"

Ostia - "Nella frammentaria e precaria gestione del Verde rattrista annoverare anche il degrado del parco della Madonnetta a Roma. Una delle aree più belle del X Municipio, da punto di riferimento del territorio a simbolo della fase di crisi politica ed amministrativa in cui è sprofondata la Capitale. - dichiarano il consigliere capitolino della Lega Davide Bordoni e la consigliera municipale Monica Picca (Municipio X) -

"Abbiamo presentato una interrogazione e una richiesta di Commissione affinché la Giunta M5s possa ritrovare la forza di opporsi ad un declino che sembra inarrestabile tra atti di vandalismo e mancata gestione delle strutture. Il Parco della Madonnetta è in condizioni tali da dover essere bonificato e ricostruito quasi da zero. L’incendio - spiegano - di poco tempo fa, con cui è andata distrutta le sede dell'associazione di difesa del Parco, è stato un colpo così duro che avrebbe meritato una reazione immediata da parte dell’Amministrazione. Invece non è ancora chiaro come si intenda procedere per tornare a presidiare l’area e garantire la sicurezza. C'è ancora speranza per il territorio e residenti? Se non si interviene il Parco della Madonnetta sarà condannato a sparire del tutto in un pericoloso clima di degrado e tensioni sociali".
 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI

Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci