Roma - Il 2 gennaio 2018 presso la sede Nazionale del Movimento Cantiere Italia, alla presenza dell’On. Alberto Alessi, della dott.ssa Valentina Valente, del dott. Carmelo Leo e del dott. Gerardo Valentini, in qualità di presidente, si è tenuta una riunione al fine di convogliare alcune delle migliori energie esistenti nel campo sociale e socio sanitario sul territorio Nazionale, nell’interesse di quella parte di popolazione Italiana che per la loro condizione vivono il disagio sociale ed economico del nostro Paese.

"Grazie ai valori e ai principi, condivisi da tutti i presenti, e che da sempre il MOVIMENTO CANTIERE ITALIA porta avanti, tra i quali il lavoro, la famiglia, la persona, l’impresa, la giustizia, l’integrazione, la religione si è presto raggiunto un accordo complessivo per continuare a portare avanti obiettivi e finalità sociali onde affrontare insieme le prossime elezioni Politiche Nazionali.

Inoltre, i convenuti si sono dichiarati convinti che la presenza di una Democrazia Cristiana possa essere attuale per i propri ideali fondati sulla sussidiarietà e socialità, nonché esprimere una nuova classe dirigente che possa portare il Nostro Paese ad essere una Nazione di
primo piano in Europa
". Ha così dichiarato il presidente di Movimento Cantiere Italia, Gerardo Valentini.