15/05/2019

Mondiali femminili di calcio: iniziato il conto alla rovescia!

Inserito in: Sport
Dopo 20 anni d'attesa, l'Italia torna a disputare una fase finale ed avrà nel proprio girone, tra le altre, il Brasile e la Giamaica

Roma - Ci siamo, ormai il calcio italiano sta per rivolgere la propria attenzione completamente alla rassegna iridata in Francia. L'Italia, Dopo 20 anni d'attesa, torna a disputare una fase finale, ed avrà nel proprio girone, tra le altre, il Brasile e la Giamaica (quest'ultima esordiente, come la Scozia).

La manifestazione comincerà Venerdì 7 Giugno (una settimana dopo la fine di Ciao Darwin 8) ed un mese durerà. Mancano ancora 23 giorni al fischio d'avvio, e poi la Serie A non ha ancora dato tutti i verdetti. Ma una cosa è certa: a partire dal 28 Maggio (il 27 staremo tutti a commentare i risultati delle europee) questo sarà l'argomento che spazio al calciomercato sui giornali toglierà.

Chissà, magari una bella figura da parte delle nostre ragazze potrebbe convincere la Lega Calcio a trattarle come avviene, per esempio, in Francia, dove sono considerate come i maschi, cioè vere e proprie professioniste. Infatti, personalmente non ricordo un successo nella Coppa Campioni in rosa da parte d'una delle nostre compagini.
 
Autore: Daniele Moriggi
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
Media Partners
RomaToday
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci