Roma - Ci siamo, ormai il calcio italiano sta per rivolgere la propria attenzione completamente alla rassegna iridata in Francia. L'Italia, Dopo 20 anni d'attesa, torna a disputare una fase finale, ed avrà nel proprio girone, tra le altre, il Brasile e la Giamaica (quest'ultima esordiente, come la Scozia).

La manifestazione comincerà Venerdì 7 Giugno (una settimana dopo la fine di Ciao Darwin 8) ed un mese durerà. Mancano ancora 23 giorni al fischio d'avvio, e poi la Serie A non ha ancora dato tutti i verdetti. Ma una cosa è certa: a partire dal 28 Maggio (il 27 staremo tutti a commentare i risultati delle europee) questo sarà l'argomento che spazio al calciomercato sui giornali toglierà.

Chissà, magari una bella figura da parte delle nostre ragazze potrebbe convincere la Lega Calcio a trattarle come avviene, per esempio, in Francia, dove sono considerate come i maschi, cioè vere e proprie professioniste. Infatti, personalmente non ricordo un successo nella Coppa Campioni in rosa da parte d'una delle nostre compagini.