Acilia - Centinaia di persone, quasi un quintale di pesce fritto e fiumi di birra artigianale. Sono i numeri dell'inaugurazione del primo punto vendita “FrittiAmo”, il nuovo format gastronomico creato da Michelino Fish Group, che si è svolta mercoledì 7 giugno ad Acilia.

FrittiAmo è la friggitoria gourmet di pesce fresco creata dall'azienda ittica che con passione lavora da 5 generazioni sul litorale romano e non solo. Michelino Fish Group garantisce la qualità del prodotto e l'attenzione nella cura del menù, dedicato agli Dei del Mare, protettori di chi tutela l'ambiente marino, come fa da sempre l'azienda Michelino Fish di Michele Cozzolino.
 

L'innovativo menù di FrittiAmo è stato creato insieme agli chef della scuola di formazione Ocucò e con la collaborazione dello chef pizzaiolo e panificatore Marco Merola, che ha studiato ad hoc il pane utilizzato per i panini gourmet di pesce, utilizzando esclusivamente farine Bio, come anche per le pastelle dei fritti.
 

Nel menù troverete dal classico fritto calamari e gamberi (Nereo) a ricette uniche come il filetto fritto di baccalà con salsa cacio e pepe, le polpette di gambero, gli spiedini di tentacoli di polpo, i gamberi in tempura, le alici ripiene di scamorza e tanti diversi tipi di bocconcini fritti di pesce scelto a seconda del pescato del giorno. E poi panini gourmet, Poseidone (salmone fritto e caciocavallo silano), Ponto (sgombro marinato e burrata con pomodorini) e Pan (ricco sandwich di pesce fresco).

Tutti i piatti sono realizzati con marinature e panature eslcusive, che richiamano sapori e profumi del Mediterraneo con qualche nota orientale che rende il gusto internazionale.
Ad 'annaffiare' il fritto gourmet di Frittiamo c'è Birra Bro, la birra artigianale umbra con tre diverse tipologie tutte perfette per l'abbinamento con il gusto del fritto di pesce fresco.
 

Il menù amato dagli Dei del Mare è approdato ed ha aperto in via di Acilia 71n. Il punto vendita è stato aperto dal gruppo Michelino Fish insieme ad altri noti imprenditori del territorio, Tonino Pinto e Roberto Pinto, entusiasti di iniziare questa nuova avventura che si augurano aiuterà a dare un'offerta culinaria più ampia e internazionale anche ai turisti e ai romani che arrivano sul litorale.

FrittiAmo rinnova il concetto di street food, permettendo di gustare piatti gourmet a prezzi accessibili e dove è possibile mangiare i fritti nel locale, portarli via con il cartoccio street food oppure assaporarli a casa grazie al comodo pakaging per il take away creato appositamente per mantenere fragrante il fritto di pesce.

Tra poco in arrivo anche il punto vendita di Ostia, in piazzale della Posta 12.
E non finisce qui, la famiglia di Frittiamo continuerà a crescere...
www.frittiamo.it