Giovedi 17 alle ore 11:30 presso la sala Protomoteca del Campidoglio, sarà il sindaco di Roma, on. Gianni Alemanno a fare gli onori di casa per la presentazione della 37^ edizione della RomaOstia, insieme a lui, il Presidente e fondatore della mezzamaratona più partecipata d’Italia, Luciano Duchi. Si aprirà il sipario su questa edizione numero 37 che si preannuncia assolutamente da record. Una macchina organizzativa che si è messa in moto per la realizzazione di un evento che ha registrato sin qui quasi 12000 adesioni, e che dunque si vede confermato quello che si può senza dubbio definire un vero e proprio “amore”, del mondo dell’atletica e del podismo. Il 2011 sarà anche il ritorno della “ non competitiva “, una 5km intorno all’Eur che darà la possibilità a tutti di vivere l’emozione di far parte del l’evento podistico più amato in Italia

Durante la cerimonia verranno presentati i molteplici dettagli e tutte le novità che caratterizzeranno la giornata del 27 febbraio e i giorni di apertura dell’EXPOSport (24-25-26 febbraio): sarà presentata la maglia ufficiale Nike+ sia nella versione uomo che in quella speciale da donna, sarà presentata la gara non competitiva aperta a tutti, saranno svelati i nomi dei toprunners che si daranno battaglia per aggiudicarsi la vittoria ma soprattutto, come sottolinea il presidente Luciano Duchi “sarà una presentazione per tutti, non solo alla stampa e ai media. Sarebbe un grande piacere per me, veder seduti nella splendida sala Protomoteca del Campidoglio gli amici podisti che il 27 febbraio correranno la gara e che tutte le domeniche sono sempre con noi” .

Per dare la possibilità ai tanti iscritti che non vivono a Roma o che non hanno la possibilità di assistere all’evento, in collaborazione con OstiaTV (www.ostiatv.it) la presentazione ufficiale della RomaOstia sarà trasmessa in streaming su internet.

Giovedi 17 febbraio, vi basterà collegarvi a www.romaostia.it per non perdere la presentazione della 37^ RomaOstia e per conoscere tutte le novità che state aspettando da settimane!