Roma - Ultima corsa alle 21,30, per questo fine settimana, sulle metro A e B/B1. Da lunedì prossimo poi, e sino al 6 settembre, modifiche di orario, circolazione a binario unico tra le fermate di Acqua Acetosa e Flaminio, banchina unica per entrambi i sensi di marcia alla stazione Euclide e chiusura della fermata Acqua Acetosa sulla ferrovia Roma-Civitacastellana-Viterbo.


Andando più nel dettaglio, per lavori di manutenzione all'infrastruttura ferroviaria, sabato e domenica la metro B/B1 terminerà le corse alle 21.30 con le ultima corse dai capolinea. Dopo le 21,30 e sino al termine del servizio (l'1,30 di notte sabato e le 23,30 domenica) i treni saranno sostituiti dalle linee bus MB Rebibbia-Laurentina e MB1 Bologna-Ionio. Per quel che riguarda la metro A invece, il consueto stop delle corse dei treni alle 21,30, normalmente previsto dalla domenica al venerdì, in questo fine settimana sarà in vigore anche di sabato: dopo le 21,30, e sino all'1,30 di notte, i treni saranno sostituiti dalle linee bus MA1 Battistini-Arco di Travertino e MA2 Flaminio-Anagnina.


Infine, per quel che riguarda la ferrovia Roma-Nord, da lunedì 27 luglio e sino al 6 settembre, per interventi di manutenzione dell'infrastruttura nella stazione di Euclide, sarà in vigore una modifica di orario sull'intera linea, sia nella tratta urbana che e in quella extraurbana. Durante i lavori la circolazione si svolgerà a binario unico nella tratta Acqua Acetosa-Flaminio e viceversa. Ad Euclide i treni, in entrambe le direzioni,effettueranno fermata alla banchina direzione Flaminio. La stazione Acqua Acetosa resterà chiusa per tutta la durata dei lavori. I treni 500/501 verranno sostituiti da bus nella tratta Montebello-Sant'Oreste e viceversa. Dettagli sulle modifiche di orario per la ferrovia Roma-Nord e sui percorsi dei bus sostitutivi della metro B (per la metro A, le navette MA1 e MA2 seguono gli itinerari consueti) nei pdf allegati a questa notizia.