18/01/2016

Meteo: possibili nevicate sulla città di Roma nella mattinata di martedì

Inserito in: Meteo
La mattinata di martedì potrebbe portare delle nevicate fin sulla città di Roma. Ci riserviamo di aggiornarvi nuovamente nelle prossime ore per ulteriori conferme.

Quando si parla di neve per la città di Roma è sempre difficile cercare di individuare l'esatta dinamica con 2-3 giorni di anticipo, proprio per le dovute precauzioni del caso che vedono la città potersi tingere di bianco solamente se si hanno delle determinate condizioni.

I centri di calcolo numerici vedono per la giornata di martedì una situazione molto interessante per la Capitale, ma anche per i nostri litorali. 
Un veloce ma allo stesso tempo profondo vortice di bassa pressione verrà a scavarsi sul Tirreno portando delle precipitazioni sulla nostra regione già dalla prima mattinata di domani. 



L'aria fredda accumulata nei bassi strati dell'atmosfera in questi giorni, grazie all'irruzione artica di cui abbiamo parlato nei nostri precedenti editoriali. Sembrerebbo esserci i presupposti per una nevicata daaddolcimento.

Oltre a Roma, i fiocchi di neve potrebbero fare la loro comparsa pure su Napoli. 
Tuttavia vista la complessità di tale previsione per la città di Roma, ci riserviamo di aggiornarvi ulteriormente nelle prossime ore. 
 
Autore: Emanuele Valeri
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
Media Partners
RomaToday
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci