Situazione odierna: Ancora condizioni di tempo instabile su gran parte della nostra Penisola. Le piogge e i temporali interesseranno in particolare le regioni del Centro-Sud nel corso del pomeriggio, risultando a tratti anche intensi. Variabile il tempo al Nord Italia, ove non si esclude qualche pioggia, specie nelle aree del nord est.

Le temperature si manterranno stazionarie ovunque, mentre i venti soffieranno dai quadranti occidentali. I mari saranno molto mossi.

Previsioni per Roma: Tempo instabile sin dal mattino nella Capitale, anche se il vero e proprio peggioramento dovrebbe avvenire a partire dalle ore pomeridiane della giornata. Sono previste piogge e temporali, che potrebbero risultare anche intensi specialmente nelle aree più interne laziali. Piogge e vento forte invece sulle aree costiere.

Le temperature si manterranno stazionarie, mentre i mari saranno molto mossi.

Previsioni per il Lazio: Condizioni di tempo instabile, si verranno a verificare sin dal mattino su tutta la regione, anche se le prime piogge arriveranno nel primo pomeriggio e risulteranno essere anche intense sia sul viterbese, che nelle aree interne laziali.

Dalla serata, piogge forti anche nel medio/basso Lazio e sulla Capitale.

I venti saranno disposti dai quadranti occidentali e i mari risulteranno essere molto mossi.

Le temperature si manterranno stazionarie.

Analisi meteorologica a cura di: www.meteoportaleitalia.it