27/10/2013

Meteo Lazio lunedì 28 ottobre 2013

Inserito in: Meteo

Lazio - Situazione odierna: Si manifesteranno ancora una volta condizioni di tempo stabile su gran parte della nostra Penisola. Tuttavia la cella di alta pressione, che fino ad oggi ha portato alte temperature associate a belle giornate di sole, pian piano andrà ritirandosi, lasciando così spazio a una saccatura di aria Nord atlantica che porterà piogge e temporali nei giorni successivi a partire dalle regioni del Nord Italia. Le temperature saranno in costante ma lieve diminuzione ovunque. La ventilazione sarà disposta dai quadranti occidentali sui settori del versante tirrenico, mentre da quelli sudoccidentali sull’adriatico.

Previsioni per Roma: Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso nella Capitale sin dal mattino. Nel pomeriggio persisteranno poche variazioni. Le temperature risulteranno essere in lieve diminuzione, grazie ai venti che seppur in maniera debole/moderata si disporranno dai quadranti occidentali. I mari risulteranno essere poco mossi in mattinata.

Dalla sera/notte ulteriore rinforzo dei venti dai quadranti occidentali, con i mari che diverranno mossi .

Previsioni per il Lazio: Tempo stabile su gran parte della regione, eccetto qualche addensamento nuvoloso in mattinata nel viterbese, ma con bassa possibilità che possano venire a verificarsi delle piogge. Migliore il tempo altrove. I venti si disporranno dai quadranti occidentali, risultando deboli in mattinata e andandosi ad intensificare nel corso della giornata. Per quanto riguarda i mari risulteranno essere calmi o poco mossi in mattinata ovunque, mentre dalla serata diverranno poco mossi/mossi.

Le temperature saranno in lieve ma costante calo.

Previsioni meteo a cura di www.meteoportaleitalia.it

 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
Media Partners
RomaToday
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci