Situazione odierna: Ancora condizioni di tempo instabile per la giornata di lunedì 2 Giugno soprattutto sulle regioni del nord Italia, a causa della formazione di temporali pomerdiani. Migliore sarà il tempo al centro-sud Italia e sulle Isole maggiori.
 
Previsione per Roma: Sulla Capitale, avremo condizioni di tempo stabile sin dalla mattinata. Nel pomeriggio, sarà possibile qualche addensamento nuvoloso, ma solo sui quartieri nordorientali, ove sono però escluse delle piogge.
Per quanto riguarda il litorale romano, in particolare Ostia e dintorni, si avranno condizioni di tempo stabile, con qualche addensamento in sconfinamento nelle ore pomeridiane della giornata, ma senza che vi sia rischio pioggia. Le temperature saranno stazionarie, i mari calmi o poco mossi.

Previsioni per il Lazio:
tempo stabile sulla regione Lazio, ove finalmente sarà il sole a dominare lo scenario meteorologico. Nelle ore pomeridiane, al ridosso delle aree di confine con l’Abruzzo non si esclude qualche pioggia. Migliore il tempo altrove e soleggiato sulle coste.
Previsioni meteo a cura di: www.meteoportaleitalia.it