Situazione odierna: Una nuova perturbazione, porterà condizioni di tempo instabile su gran parte della nostra Penisola. Tornerà a cadere la neve sulle Alpi a quote inferiori agli 800 metri di altezza e sull’Appennino centro-settentrionale attorno ai 1300/1400 metri, con quota neve in ulteriore  calo nella notte. Piogge e temporali sono invece attesi su diverse regioni del Centro Sud. I venti saranno disposti dai quadranti occidentali e i mari risulteranno molto mossi.


Previsione per Roma: Condizioni di tempo instabile sin dal mattino, si presenteranno nella Capitale, tuttavia non dovrebbero venire a verificarsi delle piogge. Nel corso del pomeriggio la situazione dovrebbe andare verso un peggioramento, con piogge e temporali che potrebbero interessare in particolare le coste laziali. Attenzione, perché causa il forte contrasto termico in quota che si verrà a creare non si escludono fenomeni grandinigeni. I venti saranno disposti dai quadranti occidentali e i mari risulteranno mossi.


Previsioni per il Lazio: Tempo instabile sin dal mattino su tutta la regione, con le piogge che dal pomeriggio cominceranno ad interessare in maniera più concreta le coste laziali. La situazione andrà migliorando solamente dalla serata. I venti saranno disposti dai quadranti occidentali, mentre i mari saranno mossi.


Previsioni meteo a cura di: www.meteoportaleitalia.it