SITUAZIONE ODIERNA: La perturbazione n°7 del mese di Ottobre, porterà ancora piogge su Liguria e Piemonte, oltre a qualche pioggia in Emilia Romagna  nel corso della mattinata. Ancora invece una situazione di irregolarità meteorologica dovrebbe persistere nelle regioni del Centro Sud Italia, specie sul versante tirrenico. Maltempo invece sulle due Isole maggiori, ove nel corso della giornata non si esclude si possa venire a verificare qualche pioggia o temporale. Le temperature risulteranno essere in lieve calo su tutta la nostra Penisola. I venti saranno invece disposti dai quadranti nordorientali sulle regioni settentrionali della nostra Penisola e sudorientali su quelle centro-meridionali.


PREVISIONI PER ROMA: Condizioni di tempo variabile nella Capitale, con la remota possibilità nelle primissime ore del mattino, che si possano venire a verificare delle piogge, specie nelle aree costiere. Durante le ore successive della giornata, le condizioni meteorologiche si manterranno variabili. Le temperature risulteranno essere in lieve calo. I mari saranno mossi, causa venti provenienti dai quadranti sudorientali.


PREVISIONI PER IL LAZIO: Condizioni di tempo variabile su tutta la regione sin dal mattino, con lo sviluppo di qualche possibile piovasco, specie nelle aree più a nord della regione. Lievemente migliore il tempo altrove, anche se in particolare nei litorali non si esclude qualche locale sconfinamento delle celle temporalesche, che agiranno con molta probabilità tra la Corsica e la Sardegna. Migliore invece il tempo nelle aree interne laziali. Temperature in calo ovunque di 2/3°C.  I venti soffieranno dai quadranti sudorientali e potrebbero raggiungere velocità comprese tra i 19/25 Km/h a largo delle coste. Velocità comprese mediamente tra i 6/10 Km/h sotto costa.


Previsioni meteo a cura di www.meteoportaleitalia.it