Situazione odierna: Un nuovo fronte perturbato, sta per raggiungere la nostra Penisola, portando nuove piogge e temporali in particolare nelle regioni del Nord Italia. Tuttavia non mancherà l’occasione per lo sviluppo di qualche possibile piovasco anche nelle regioni del Centro Sud Italia. In particolare su basso Lazio, Campania, Calabria e Sicilia. Le temperature si manterranno stazionarie o in lieve rialzo ovunque, mentre i venti si disporranno dai quadranti occidentali. I mari, specialmente il Mar di Liguria dovrebbe essere molto mosso, mentre poco mosso sarà sia il Mar Tirreno che il Mar Adriatico. Calmo o poco mosso lo Ionio.


Previsioni per Roma:  Ancora una giornata dalle condizioni meteorologiche variabili interesserà la Capitale, ove non dovrebbero venire a verificarsi dei piovaschi. Discorso differente per le aree del basso Lazio, ove già dalle prime ore del mattino, sarà possibile lo sviluppo di piogge . Migliorerà il tempo ovunque dalle ore centrali della giornata. Le temperature si manterranno stazionarie, mentre i venti si disporranno dai quadranti occidentali. I mari saranno poco mossi.


Previsioni per il Lazio: Condizioni meteorologiche variabili su tutta la regione. Qualche pioggia sarà possibile in mattinata sulle aree del basso Lazio, mentre non dovrebbero essere previste piogge su medio/alto Lazio. Le temperature saranno in lieve aumento, mentre i venti si disporranno dai quadranti occidentali. I mari saranno poco mossi.


Previsioni meteo a cura di www.meteoportaleitalia.it