Dopo aver vissuto un fine settimana piuttosto caldo la prossima settimana ormai alle porte, non sembrerebbe cominciare in maniera differente da come è terminata. 

Infatti, l'anticiclone africano continuerà ad insistere sulla nostra Penisola con le temperature che in particolare tra la giornata di lunedì e quella di mercoledì potranno raggiungere anche i +38°C specie al Centro-Nord Italia. L'ondata di calore farà sentire i suoi effetti anche a Sud

Tra la giornata di giovedì e quella di venerdì potremmo assistere ad un veloce passaggio di un fronte freddo in discesa da nord e in marcia verso i Balcani che potrebbe dare vita a qualche temporale in particolare sulle adriatiche e al Nord Italia. Situazione tuttavia che porterà a una lieve rinfrescata con le massime che si manterranno comunque oltre i +30°C.

Dando un'occhiata al lungo termine, dopo questa situazione che abbiamo brevemente descritto potrebbe perseverare il caldo fino a data da destinarsi. Insomma, le premesse non sembrerebbero le migliori. 

Ne riparleremo.....