Le estreme regioni meridionali sono alle prese con una circolazione d'aria fresca ed instabile proveniente dai Balcani che determina lo sviluppo di celle temporalesche alla base di violenti rovesci di pioggia. Il tutto mentre al Centro-Nord il tempo subirà un deciso miglioramento.

 

Nord Italia: ben poco da segnalare sul tempo della giornata di domani. Dominerà infatti il sole e la giornata assumerà chiare caratteristiche primaverili.

 

Centro Italia: a parte qualche addensamento nuvoloso tra Abruzzo, Molise e zone interne del basso Lazio durante il pomeriggio, la giornata trascorrerà all'insegna del cielo in generale sereno praticamente ovunque. Come per il Nord il venerdì assumerà così caratteristiche chiaramente primaverili.

 

Sud Italia e Isole: tanto sole per quanto concerne la Sardegna, a parte dei residui addensamenti nuvolosi sulla parte meridionale. Sul resto del Sud insisterà l'instabilità, esaltata dalla persistenza di una fresca circolazione orientale proveniente dai Balcani. Instabilità che si tradurrà in termini di rovesci o temporali tra Puglia, Basilicata, Campania meridionale, Calabria e Sicilia centro-orientale, tutte aree ove a tratti la fenomenologia potrà assumere ragguardevole entità. Temperature: in sensibile aumento al Centro-Nord e Sardegna, stazionarie all'estremo Meridione. Le massime, generalmente, si attesteranno tra +11/+17°C.


Previsioni meteo a cura di: www.meteoportaleitalia.it