Questa sera scenderà in campo l'Italia nella partita di esordio nel girone D contro l'Inghilterra. Il match avrà inizio alle ore 18:00 ( ora locale a Manaus ) , ore 00.00 in Italia.
La gara dovrebbe svolgersi sotto un cielo nuvoloso o parzialmente nuvoloso, anche se le ultime elaborazioni modellistiche che nella giornata di ieri vedevano la possibilità di pioggia, oggi sembrerebbero scongiurare questo pericolo.
Le temperature, si manterranno piuttosto elevate e in campo i giocatori percepiranno una temperatura pari a +30°C/+31°C.

L'umidità sarà compresa tra il 70% e il 90%.

Il menù di giornata vede poi alle 13:00 ora locale ( ore 18:00 in Italia ) la Colombia contro la Grecia, ove la partitta si giocherà sotto un cielo parzialmente coperto e temperature comprese tra i +24°C/+26°C.

Alle ore 16:00 ( 21:00) in Italia, andrà in scena Uruguay-Costa Rica . La partita si giocherà a Fortaleza e quì vi sarà un elevato rischio di pioggie e temporali. Il programma, si chiuderà alla ore 22.00 locali ( 03:00 ) in Italia, con la partita tra Costa d'Avorio e Giappone.
Anche quì, ci sarà la posibilità di sviluppo di qualche pioggia.