Situazione odierna: Nell’ultima settimana in cui la primavera meteorologica ci terrà compagnia, prima di lasciare spazio all’estate (meteorologica) che comincerà inevitabilmente il 1 di Giugno, l’Italia si troverà ancora una volta a metà tra l’alta pressione pesantemente sbilanciata sui Balcani e un flusso di correnti instabili e nord atlantiche sull’Europa centro-occidentale che non dovrebbero avere nessuna difficoltà ad arrivare fin sulla nostra Penisola. Pertanto, fatto questo piccolo preambolo anche la giornata di martedì specialmente al centro-nord Italia vedrà il passaggio di veloci impulsi perturbati che porteranno delle piogge sparse. Migliore sarà il tempo al sud Italia.


Previsione per Roma: Già dalla mattinata, le condizioni meteorologiche sulla Capitale non saranno delle migliori in quanto un sistema perturbato interesserà le regioni del centro-nord e porterà qualche pioggia anche sul Lazio. Si potrebbe avere anche qualche debole piovasco, ma che sempre nel corso della mattinata andrà ad esaurirsi lasciando così spazio a un miglioramento delle condizioni meteorologiche. Le temperature si manterranno stazionarie e i mari  poco mossi o mossi.


Previsioni per il Lazio: Cielo in prevalenza nuvoloso a partire dalla mattinata, con qualche debole pioggia che potrà verificarsi sulle aree del basso Lazio. Dalle ore centrali della giornata il tempo migliorerà. Le temperature si manterranno stazionarie e i mari mossi.


Previsioni meteo a cura di: www.meteoportaleitalia.it