Roma - I Centri Artemisia Lab hanno organizzato una serata interamente dedicata alla cura del cuore con al centro il tema del programma Guch (grown up congenital heatr - cardiopatici congeniti adulti). Importante la presenza di professionisti del settore medico – scientifico e culturale.

Il progetto, infatti, è nato con la stretta collaborazione del Prof Antonio Amodeo, docente di Medicina e Chirurgia in Età Pediatrica e trapianto di cuore ed il Prof. Massimo Massetti, titolare della Cattedra di Cardiochirurgia della Fondazione Policlinico A. Gemelli. L'evento tenutosi nella splendida location dello Stadio di Domiziano ha contato sulla presenza di oltre duecento partecipanti. Numerosi i personaggi dello spettacolo che sono accorsi da Ricky Tognazzi e Simona Izzo passando per Rita dalla Chiesa e Lando Buzzanca fino a Gianni e Laura Rivera.

Un momento toccante e’ stata la testimonianza dell’attore partenopeo Enzo De Caro dedicata all’amico Massimo Troisi: “Massimo non c’è più perché negli anni ottanta questa patologia non si conosceva e non poteva contare di nomi di così elevata professionalità in campo sanitario”. “Oggi - continua De Caro - il mio amico sarebbe qui in mezzo a noi”. La Onlus che da sempre si occupa di prevenzione e cure delle malattie anche quest’anno ha scelto un tema importante in campo di prevenzione.

“Il nostro impegno - come dichiara la Presidente Maria Stella Giorlandino - è costante, abbiamo sempre sostenuto campagne e progetti di ricerca perché crediamo nell’importanza della prevenzione per la salute La presenza di così tante persone, continua Maria Stella Giorlandino e’ la risposta che il nostro impegno riesce a coinvolgere strutture ospedaliere importanti ed e’ sposata da tantissime associazioni” La serata che porta la firma del Policlinico Agostino Gemelli e dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù sarà la prima di tante altre previste per quest’anno, continuando anche la nostra campagna di prevenzione gratuita in tutti I nostri centri. Presente anche il nuovo Direttore Generale del Policlinico Gemelli, Professor Marco Elefanti.