La perturbazione numero dodici del mese di febbraio tenderà ad abbandonare le estreme regioni settentrionali per scivolare, gradualmente, verso il Centro-Sud e concentrarsi prevalentemente sul settore meridionale, ove il tempo peggiorerà sensibilmente nel corso della giornata.


Nord Italia: rispetto alla giornata odierna la situazione meteorologica tenderà a migliorare, pur se persisterà una diffusa, spesso frequente variabilità. Qualche acquazzone, durante il pomeriggio, bagnerà l'estremo Nord-Est, il Veneto e la Romagna, risultando tuttavia di debole-moderata entità. Nella notte torna qualche nebbia sulla Val Padana, mentre continuerà a piovere diffusamente sul Friuli Venezia Giulia.


Centro Italia: giornata nel complesso instabile su gran parte delle regioni, con qualche schiarita un pò più ampia soprattutto in Toscana. Altrove prevalenza di cielo nuvoloso o parzialmente nuvoloso, ma con poche precipitazioni per lo più confinate ai settori interni. Poche variazioni anche in serata.


Sud Italia e Isole: bella giornata di sole in Sardegna, con la nuvolosità che tenderà ad aumentare soprattutto a partire dalla tarda serata. Sul resto delle regioni condizioni meteorologiche nel complesso instabili, a tratti perturbate, con molte nuvole e qualche pioggia tra la Campania, la Puglia centro-settentrionale e la Basilicata, in estensione anche alla Sicilia. Ove non pioverà sarà comunque una giornata nel complesso nuvolosa. Temperature: stazionarie ovunque, massime che in generale oscilleranno tra +12/+16°C.

 

Previsioni meteo a cura di: www.meteoportaleitalia.it