Fiumicino - In occasione del XXV anniversario delle stragi di Capaci e via d’Amelio l’Associazione Acis Premio Città di Fiumicino “Contro tutte le mafie”, insieme con l’Amministrazione Comunale, hanno organizzato per domani 23 maggio, alle ore 10, una cerimonia a ricordo dei giudici palermitani Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

La cerimonia si terrà presso il giardino sito in via Bruno Caleari, a Fiumicino, destinato a diventare “Giardino della Legalità”. L’Acis è solita organizzare l’evento commemorativo in ricordo dell’eroico sacrificio dei giudici palermitani Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e degli uomini delle loro scorte, promuovendo quotidianamente all’interno degli istituti scolastici del territorio attività di contrasto a qualsiasi forma di bullismo e violenza.

Nel corso della cerimonia di commemorazione, alla quale sono state invitate a partecipare autorità civili e militari, oltre agli alunni delle scuole primarie e secondarie del Comune di Fiumicino, sarà deposta una corona di alloro e lette alcune poesie e temi dedicati alla legalità. Per l’Associazione Acis l’evento è propedeutico alla cerimonia del Premio Città di Fiumicino Contro tutte le mafie prevista per sabato 27 maggio, alle ore 20.30, presso la Casa della Partecipazione di Maccarese.