Axa - I due ragazzi di Acilia, sospettati della sparatoria avvenuta nella notte tra sabato e domenica all’Axa nella quale è rimasto gravemente ferito Manuel Bortuzzo, sono stati fermati nel pomeriggio di oggi, mercoledì 6 febbraio, dopo aver confessato di essere stati loro a sparare per errore.

I due giovani, un 24enne ed un 25enne, uno dei quali riconoscibile anche per il doppio taglio dei capelli ‘a scaletta’, sono stati individuati grazie alla descrizione dei testimoni presenti al momento della sparatoria avvenuta nei pressi di un pub di piazza Eschilo.

I due, dei quali è ancora in corso l’interrogatorio da parte degli agenti della squadra mobile, si erano presentati negli uffici della questura accompagnati dai loro avvocati. Non sono ancora stati resi noti i provvedimenti che saranno presi nei loro confronti nelle prossime ore.

Ieri gli agenti avevano rinvenuto nei pressi del pub, in largo Archiloco, la pistola utilizzata nella sparatoria, un revolver 38.

Per quanto riguarda Manuel Bortuzzo, il ventenne promessa del nuoto, raggiunto da un proiettile alla colonna vertebrale, che ha riportato una lesione midollare completa, non potrà più camminare e dovrà così rinunciare al sogno di entrare nella Nazionale. A quanto si apprende, i genitori avrebbero comunicato al giovane atleta, ricoverato al San Camillo di Roma, la drammatica verità, confidando nella sua capacità di ripresa.