Roma - Il crollo del ponte Morandi ha portato alla luce lo scandalo delle concessioni autostradali, ma pochi sanno che le stesse storture riguardano le concessioni aeroportuali e in particolare quelle dell'aeroporto di Fiumicino che è in mano anch'esso al gruppo Atlantia della famiglia Benetton.

Fratelli d'Italia ha organizzato un convegno dal titolo "Aeroporto di Fiumicino come Autostrade. Una concessione da rivedere nell'interesse della Nazione e di Alitalia" per accendere i riflettori su una vicenda poco nota, ma che riguarda miliardi di euro dei cittadini. Ma c'è dell'altro, l'opportuno potenziamento dell'aeroporto di Fiumicino può essere effettuato all'interno dell'attuale sedime aeroportuale, ma interessi di natura speculativa spingono per l'ingiustificato raddoppio dell'area dello scalo romano,

Una verità nascosta denunciata da FdI in una video-inchiesta realizzata dal suo Ufficio studi, con la collaborazione del Comitato FuoriPISTA, e che sarà diffusa lunedì 8 aprile alle ore 16 nel corso di un convegno organizzato al Senato della Repubblica, nella Sala di Santa Maria in Acquiro (piazza Capranica 72).

Al convegno interverranno esperti di trasporto aereo, i rappresentanti del Comitato FuoriPISTA, i professori Francesco Filippi dell'università "La Sapienza" di Roma e Ugo Arrigo dell'università "Bicocca" di Milano, il senatore di FdI, Giovanbattista Fazzolari, già dirigente aeroporti Regione Lazio, e l'onorevole di FdI, Marco Silvestroni, componente della Commissione Attività produttive della Camera. Ad introdurre i lavori il senatore di FdI, Massimo Ruspandini, capogruppo nella Commissione Trasporti del Senato.