Ostia - Da 21 anni insieme con lo stesso spirito di vicinanza e solidarietà nei confronti delle donne e degli uomini in divisa e delle loro famiglie.

La 'Befana In... Polizia' - manifestazione fondata nel 1999 dal compianto Aniello Russo, poliziotto e sindacalista - quest'anno porterà appieno il suo messaggio di sostegno alle forze dell'ordine, la mission con cui è nata, dedicando la 21esima edizione ai due valorosi poliziotti uccisi nel 2019 a Trieste, durante le loro funzioni di servizio, lasciando un vuoto incolmabile nelle loro famiglie: Matteo Demenego e Pierluigi Rotta.

Matteo, Pierluigi e tutte le 'stelle' che ora sono in cielo continuano a proteggere i loro cari da lassù: lunedì 6 gennaio, dall'alto, potranno vedere l'amore e l'unione che lega gli appartenenti alle forze dell'ordine, le loro famiglie e i cittadini. Alla manifestazione saranno presenti anche i familiari di Matteo, per portare un messaggio di coraggio e speranza ai corpi di polizia, ogni giorno a rischio per proteggere lo status quo.

Oggi è Francesco Paolo Russo, presidente di ' Acah', All Cops are Heroes, associazione di promozione sociale, figlio del fondatore della kermesse, l'erede che porta avanti con orgoglio l'evento benefico. Insieme all'associazione Acah a organizzare l'edizione 2020 anche il Centro Studi ' Italianità'.

L'evento si svolgerà a Ostia presso il teatro Nino Manfredi in via dei Pallottini n. 10, a partire dalle ore 10 del mattino. Per questa edizione speciale tanto spazio dedicato agli spettacoli per bambini e ragazzi, grazie a Tina Angrisani e Jano Di Gennaro della compagnia teatrale 'Bolle Spaziali', che metteranno in scena lo spettacolo, per bambini, dell’anno “La vera storia di Tristobaldo Burbero” Special guest dell'evento il mitico Tony Santagata, sempre presente per sostenere la 'Befana In... Polizia'.

A condurre la manifestazione e a presentare gli ospiti Silvia Tocci (direttore di OstiaTv.it) e Paolo Pasquali, il direttore artistico della kermesse e dj che si esibirà con il suo ' Doctor's Vintage Show'! Sul palco poi si alterneranno tra gli altri, Alessandro Serra, Davide La Rosa, Nadia e Francesco, Laura Teofani e William Frasca.

Alla fine degli spettacoli, dopo un saluto delle Istituzioni, il momento clou per i più piccoli: la consegna della calza da parte della Befana con tanti dolci e tanta fortuna!

Un ringraziamento speciale agli sponsor e ai media partner dell'evento, senza i quali la tradizione non potrebbe continuare: OstiaTv.it, Radio Radio, Il Quitidiano del Lazio, Roma It, NLS Accademia formazione e crescita personale, Geda 2004 srl Impianti elettrici e telefonici, Impresa Edile Siri Massimiliano, Aurum gioielleria, Carv centro assistenza veicoli.

L'ingresso è gratuito e su invito: per informazioni e per ricevere gli inviti cartacei scrivere a befanainpolizia@gmail.com, oppure chiamare o scrivere al numero 388.7831588.