Ostia - "La sicurezza prima di tutto", anche prima del Congresso, che arriverà a breve per ufficializzare il tesseramento iniziato ieri a Ostia. La Lega di Salvini si presenta così sul X municipio.

Innanzitutto, spiegano, il benessere dei cittadini, da raggiungere attraverso la tutela della sicurezza delle persone e della città stessa, e attraverso il rilancio economico-culturale del territorio in modo 'partecipato'.

Le basi del lavoro che la Lega vuole fare sul litorale romano dunque sono state poste lunedì 14 maggio a Ostia, davanti a un pubblico interessato e partecipativo, presso lo stabilimento Il Venezia. All'incontro con i cittadini organizzato per annunciare l'inizio del tesseramento ufficiale alla Lega, hanno partecipato rappresentanti della Lega e forze di polizia, oltre che figure conosciute per l'impegno sociale e politico sul territorio del municipio X. A spiegare la linea politica della Lega e le azioni propedeutiche al miglioramento del territorio, i rappresentanti nazionali e locali e rappresentanti delle associazioni vicine al progetto del partito di Salvini.

Tra gli altri sono intervenuti infatti l'On. Gianni Tonelli (Deputato Lega), Luigi Zaccaria (già Presidente commissione sicurezza X Municipio e delegato osservatorio alla sicurezza), Francesco Paolo Russo (Segretario regionale SAP Lazio – Polizia di Stato), Guido Contu (Lega di Roma), la Prof.ssa Caterina Raganella (Responsabile ACAH Cultura e Sociale), l'On. Daniele Giannini (consigliere Regione Lazio Lega), l'On. Claudio Durigon (Coordinatore Provincia di Roma Lega) e l'On. Francesco Zicchieri (Coordinatore regionale Lega).

Il convegno, oltre a mettere in risalto le problematiche inerenti la sicurezza e la qualità della vita dei cittadini del X Municipio, ha mirato a creare un gruppo di lavoro dedito alla prevenzione delle criticità legate alla sicurezza stradale, ambientale e sociale.

Il tesseramento proseguirà presso la sede della Lega a Ostia.