13/02/2019

Lega Giovani, sabato un sit-in per sensibilizzare sul caso-scuole a Fiumicino

Inserito in: Politica
Sabato 16 febbraio presidio in piazza Grassi per rivendicare per tutti i giovani il diritto allo studio

Fiumicino - "La situazione del comparto scuola a Fiumicino è drammatica. Dagli asili nido fino ai licei il denominatore comune è la mancanza di posti. Troppo poche le strutture esistenti, in particolare per la scuola secondaria superiore. Ci stiamo avvicinando allo spettro che non solo il posto di lavoro, ma persino il posto a scuola diventa oggetto di pendolarismo.

I giovani liceali sono messi di fronte alla scelta di cambiare indirizzo facendo un percorso di studi per il quale non sono portati, o trasferirsi altrove. Tutto questo con costi aggiuntivi che, con l'economia odierna, sono difficilmente sostenibili. E con costi sociali altissimi, perché avremo generazioni future non messe in grado di sviluppare i propri talenti.

Per questo, per richiamare l'attenzione su questo delicatissimo problema, la Lega Giovani Fiumicino ha organizzato per Sabato prossimo 16 febbraio 2019, dalle 10 alle 12, un sit-in in piazza Grassi. Lo scopo è di rivendicare per tutti i giovani uno dei diritti fondamentali: il diritto allo studio, non a caso tutelato nei comma 3 e 4 all'art. 34 della nostra Costituzione".
 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia


I VOSTRI COMMENTI
Seguici su Facebook
Media Partners
RomaToday
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci