Ostia – “Ieri la Lega Giovani Ostia, nella sua prima uscita pubblica, ha voluto effettuare una raccolta firme in viale Vega 3 per sensibilizzare i cittadini al problema della sicurezza della strada di fronte al CPO. Da tanti anni le istituzioni sono rimaste a guardare e ieri lo sforzo dei Giovani Leghisti Ostiensi è stato ampiamente ripagato da una grande affluenza e da un risultato storico. Di seguito le dichiarazioni del coordinatore provinciale Mirko Liaci e del coordinatore di Ostia Matteo Sampieri”. Nel corso dell'iniziativa, in due ore, sono state raccolte oltre 200 firme.

Mirko Liaci, Coordinatore Lega Giovani Provincia di Roma, ha sottolineato inaccettabile che nel X municipio di Roma i diversamente abili siano lasciati in balia di sé stessi. “Il dissesto stradale e l’ordinario disservizio della manutenzione costringono tutti i cittadini ed in particolare i disabili in carrozzina ad aver paura nell’attraversare la strada perché le strisce pedonali sbiadite, le buche e le crepe rappresentano un serio pericolo. Non possiamo tralasciare inoltre le barriere architettoniche che impediscono ai disabili l’accesso ai mezzi di trasporto e ai luoghi pubblici, basti pensare alle dissestate passerelle d’accesso al mare di Ostia.”

Aggiunge Liaci “Il banchetto raccolta firme di ieri per la messa in sicurezza della strada davanti al Centro Paraplegici di Ostia è stato solo un piccolo primo passo di Lega Giovani al fianco dei disabili”. Il Coordinatore Lega Giovani di Ostia Matteo Sampieri sottolinea l’importante risultato raggiunto, “in circa due ore abbiamo raccolto oltre 200 firme ed il merito è di ogni ragazzo della squadra. Siamo tutti giovanissimi e sappiamo di avere tanto da imparare ma metteremo idee cuore e coraggio per questo nostro territorio.”