FIUMICINO - Si terrà domani (mercoledì 28 dicembre) alle 11, nella sala Latini della Regione Lazio, l’audizione sulla situazione occupazionale che coinvolge l’Argol spa, convocata in via d'urgenza dal presidente della commissione Lavoro della Regione Lazio, l'on. Maurizio Perazzolo. 
“La speranza - sottolinea il capogruppo del Pd, Michela Califano, prima firmataria della mozione per l’istituzione di un tavolo anti-crisi sulla situazione Argol - è che questo incontro possa produrre qualche effetto positivo e sbloccare una impasse che a oggi, dopo vari incontri tra Prefetto, Aeroporti di Roma, Alitalia e Argol, rimane tale”.
“Ci sono intere famiglie - dice - che vivono ore d’angoscia e di incertezza sul proprio futuro, dimostrando comunque una dignità e una compostezza fuori dal comune. Da giorni i 76 dipendenti Argol sono in presidio permanente, con un camper. Questo senza aver creato il minimo danno ad Alitalia, azienda che di punto in bianco ha deciso di liberarsi di loro. Con la compostezza che li sta contraddistinguendo, continuano a lavorare pur sapendo che dal primo febbraio per loro è prevista la mobilità. Ci aspettiamo da Alitalia altrettanta serietà e uno sforzo. Qui si sta parlando di persone, di vite umane, non di numeri come invece ormai sembrano voler guardare ai propri dipendenti le aziende”.
All’incontro parteciperanno il direttore Generale Argol Air Logistics, Carlo Mearelli; il direttore generale Fiumicino Logistica Europa, Cesare Dello Strologo; il responsabile risorse umane Fiumicino Logistica Europa, Filippo Caltabiano; il responsabile rapporti istituzionali Alitalia CAI, Giuseppe Sammartino; il capo del personale Alitalia CAI, Giorgio Rossi; il responsabile relazioni industriali Alitalia CAI, Giuseppe De Paoli; il direttore Aeroporto Leornardo da Vinci, Vitaliano Turrà; i il segretario regionale FILT CGIL Stefano Monticelli, Massimo Celletti, Pino  Pecoraio; il segretario regionale FIT CISL Mauro Sartini; Massimiliano Di Marco UIL Lazio trasporto  aereo; il segretario generale UGL trasporti, Fabio Milloch, il responsabile nazionale Trasporto aereo Francesco Alfonsi, il segretario  provinciale Roma, Tommasino Torsi.