Basta poco più di un'ora alla Rossopeperoncino Ostia per superare la Roma XX e conquistano in solitaria la vetta del girone B del campionato di serie C. Una partita a tratti perfetta quella messa in campo dai lidensi, che confermano il proprio ottimo stato di forma.
Sin dalle prime battute la gara va a senso unico per la Roma 12. Nella prima frazione la Roma XX sembra ancora negli spogliatoi, ed i lidensi non faticano a dominare il punteggio, chiudendo il primo set 25-11. Con il passare dei minuti il gioco dei capitolini cresce, ma capitan Bertazzoni e compagni si fanno trovare pronti. In vantaggio per 17-15 i ragazzi della Rossopeperoncino mettono in campo un parziale di otto punti a quattro, chiudono a proprio favore anche il secondo set sul 25-19. Si arriva così ad un terzo set giocato sul filo dell'equilibrio dalle due formazioni.
Sul 18-18 i tirrenici conquistano un margine di due punti di vantaggio, divario che i padroni di casa manterranno sino alla fine, aggiudicandosi il set per 25-22 e conquistando così altri tre importantissimi punti. Ancora una volta i risultati “dagli altri campi” giocano a favore della Rossopeperoncino. Con il Fondi che lascia un punto contro il Green Volley, i tirrenici conquistano il primato in solitaria, con 45 punti, contro i 44 del Fondi ed i 42 dell'Isola Sacra, terza forza del torneo. “Abbiamo messo in campo una partita ottima – Fabio Maiorini, centrale della Rossopeperoncino-. Affrontavamo la Roma XX per la terza volta, sapevamo di poter vincere per 3-0 ed alla fine il risultato è arrivato. Nel primo set loro praticamente non sono scesi in campo e per noi è stato sin troppo facile vincere. Poi sono saliti di livello, spinti anche dal seguito dei tifosi, ma noi siamo rimasti concentrati e la vittoria è arrivata. Punto di forza della nostra gara - commenta il centrale- è stato servire in maniera positiva, mettendo in difficoltà la ricezione di una squadra che gioca molto soprattutto sui propri centrali. Anche in difesa siamo riusciti a fare la differenza a muro. Da adesso in poi – termina Maiorini- vogliamo giocarcela contro tutti per raggiungere la promozione, quello che è il nostro obiettivo da inizio stagione