01/11/2019

La Festa del libro di Ostia diventa 'social': oltre 40 i narratori, poeti e storici ospiti dell'evento

Inserito in: Cultura
La manifestazione, giunta alla 27esima edizione, si svolgerà il 23 e 24 novembre prossimo presso il Salone multimediale della chiesa di Santa Monica

Ostia - La Festa del libro di Ostia diventa “social”. Avverrà nella prossima edizione, la 27.esima, sabato 23 e domenica 24 novembre 2019, presso il Salone multimediale della Chiesa di S. Monica ad Ostia Lido (piazza S.Monica) con ingresso libero e gratuito.

Per tutte le presentazioni editoriali – ben quaranta – è prevista la diretta su Facebook, accompagnata da letture recitate, esibizioni musicali ed esposizioni artistiche.

Ecco i quaranta fra narratori, poeti, storici e giornalisti che saranno ospiti della Festa: Stefano Lesti, Marco Severa, Giulio Mancini, Laura Cialè, Francesco Pasqual, Lucianna Argentino, Rossella Cirigliano, Liboria Garofalo, Vinicio Salvatore Di Crescenzo, Emanuele Grilli, Alfio Giuffrida, Francesca Gallus, Alessandro D'Elia, Francesco Sagone, Danilo Ruggiero, Gabriella Lepre, Barbara May, Rita Pacilio, Simone Montaldi, Luigi Genghi, Cinzia Marulli Ramadori, Paolo Indelicato, Antonietta Gnerre, Mimmo Muolo, Paola Buccheri, Marco Ciambra, Renzo Ricci, Franca Bernardi, Agostino D'Antoni, Angelo Picariello, Pierluigi Plata, Nadia Tomasetta, Matteo Pratticò, Tiziana Marini, Francesco Tedone, Valerio Pagano, Liliana Manetti, Roberto Maggi, Fabrizio Iacobazzi, Daniela Cococcia e gli Amici... Di Versi.

Nutrita anche la pattuglia di artisti che esporranno le loro opere durante la Festa: Aida Loreti, Francesca Gravante, Agostino D'Antoni, Salvatore Dattolo, Tiziana Di Bartolomeo, Cristiano Lollobrigida, Ruggero Pianigiani e Pino Rampolla.

Organizzata tre volte l'anno dall'Associazione culturale no-profit Clemente Riva di Ostia, la manifestazione si apre il sabato mattina con “Libri solidali”. Com'è tradizione, migliaia di libri usati, in ottime condizioni e di tutti i generi, saranno disponibili ad offerta libera per due giorni: il ricavato andrà a favore delle adozioni a distanza promosse dalla Onlus Seconda Linea Missionaria; i libri sono disponibili anche in cambio di cibi non deteriorabili che saranno destinati alla Caritas di Ostia per i pacchi-dono natalizi alle famiglie in difficoltà.

A seguire, una riunione straordinaria del Gruppo di lavoro, costituito all'interno della Consulta per la Crescita Culturale del X Municipio di Roma, dedicato alla candidatura del Parco Archeologico di Ostia Antica a Patrimonio dell'UNESCO. Media partner della Festa, come sempre, Canale 10.
 
Autore: Maria Grazia Stella
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci