Ostia -  A Poco più di 2 mesi dalle elezioni, l'Ostiantica Calcio batte la Vis Aurelia e tiene ancora aperta la lotta per la zona play-out. Sono solo 3 ora i punti di distacco dagli avversari odierni, rimasti a quota 24, mentre i locali sono passati a 21. Eppure, i primi a segnare sono stati gli ospiti, al trentaquattresimo: Leandri arriva a tu per tu con Lucci, il tiro dell'attaccante viene respinto dal palo, Gentili si dimostra il più lesto di tutti nell'avventarsi sulla palla vagante ed appoggia comodamente in rete.

A Sorpresa, i padroni di casa optano per il cambio: Falciani lascia il posto al bomber Aiello. La reazione bianconera non tarda a arrivare, e è Urso a concretizzarla, siglando prima il pari e poi sorpasso, anche se quest'ultimo viene annullato per fuorigioco. Sul finire della prima frazione, ecco il definitivo vantaggio della squadra di casa: pensa proprio Aiello a risolvere una mischia venutasi a creare nella area avversaria. Il primo tempo va in archivio con questo parziale ma chi, nella ripresa, s'aspetta la controreazione resta deluso. Infatti, il secondo tempo s'apre come s'era chiusa la prima frazione, ovvero sempre con Aiello protagonista: il centravanti imita il suo compagno di squadra, ma inverte "l'ordine".

La sua doppietta, in un primo momento, viene negata a causa d'una posizione irregolare, poi "concessa" da un malinteso tra 2 difensori dirimpettai, quando il crono segna il 21'. Solo a questo punto i ragazzi in maglia blu con bordi bianchi si rimettono a attaccare, e partono alla ricerca del 3 2, trovandolo al quarantesimo, con una zuccata di Patrik Perelli. Inutile l'assedio finale, il risultato non cambia più e dagli altri campi arrivano 2 notizie, di cui una è ottima, l'altra decisamente meno.

Il Passoscuro ha battuto in trasferta il San Pio X, che così è matematicamente retrocesso in Seconda Categoria come ultimo (14 punti all'attivo con 2 gare alla fine), ma la disputa dei play-out, per chi "difende" il castello di Giulio II resta comunque a rischio: l'accoppiata Allumiere-Nuova Aureliana si trova a quota 29 (quindi il massimo distacco consentito). Questo significa essere obbligati a vincere le ultime partite, pena la discesa diretta (e questo sarebbe un brutto colpo).

OSTIANTICA CALCIO: Lucci 4, De Simoni 5.5, Crestini 6.5, Tomaselli 5.5, Falciani ng (35' Aiello 8), Ubicini 5.5, Bompan 6, Ligios 6, Bodo 6, Leonardi 5.5, Urso 7 (60' Floridi 6). A Disp.: Ranieri, Cardilli, Durante, Tittarelli.

VIS AURELIA: D'Angeli 3, Bartoli 6, Ferrato 5.5, Ninni 5.5, M. Perelli 5.5, P. Perelli 7, Gianoli 6 (64' D'Innocenti 5.5), Mancini 6 (81' Verticchio 6), Leandri 5.5, Alfei 6, Gentili 7 (1'st Mocizuki 6). A Disp.: Strappetti, Di Carlo, Benvenuto, Carpegna. All.: Anselmi 6.

ARBITRO: Giansanti di Roma Due 6. AMMONITI: 34' Lucci (OC), 43' M. Perelli, 69' Ninni (VA) e Ubicini, 94' Leonardi (OC).

MARCATORI: 34' Gentili (VA), 38' Urso, 42' e 66' Aiello (OC), 85' P. Perelli (VA). RECUPERO: 5' al secondo tempo.