Ostia - L’arte e la cultura possono donarci un “abbraccio”, fatto di bellezza e di passione, in questi tempi di emergenza sanitaria che vietano o limitano fortemente il contatto fisico fra le persone per colpa della diffusione del virus. E’ questo il senso dell’iniziativa “L’arte ci abbraccia”, organizzata dalle Associazioni culturali Clemente Riva e Alta Marea e dalla Galleria ArteDegas.

Una iniziativa speciale, in vista del Natale, che si svolgerà venerdì 18 dicembre 2020, a partire dalle ore 18, presso la Galleria stessa, in via della Stazione del Lido, 32. Si parlerà di tante novità editoriali, di nuove opere d’arte e fotografiche, di come l’arte e la cultura svolgono un ruolo essenziale di speranza e di arricchimento spirituale in questo difficile periodo di pandemia.

La diretta si potrà seguire on line sul gruppo Facebook di ArteDegas e vi parteciperanno in presenza, a turno, numerosi artisti e scrittori di Ostia e del X Municipio di Roma.

Rispettando le norme anti-Covid, ciascuno parlerà della propria attività, della sua nuova opera e del rapporto che ha con il territorio.

Hanno aderito, fra gli altri, Roberto Fraschetti, Francesca Faiella, Cristiano Lollobrigida, Salvatore Dattolo, Anna Rizzello, Gianni Maritati, Cristina Casavecchia.