Ostia - La squadra Decoro Ama del XIII distretto ha ultimato oggi con interventi di rifinitura la bonifica  di un'area degradata presso il Borghetto dei Pescatori di Ostia (Municipio XIII), effettuata in collaborazione con i Pics di Roma Capitale. Lo comunica l'azienda.

L'area è quella in cui sorgono anche baracche e insediamenti abusivi, documentati in un servizio di Ostiatv del luglio 2011. "Nelle operazioni, che hanno reso avvio nella giornata di lunedì, sono stati impiegati 4 uomini della squadra decoro, supportati da 1 mezzo con braccio a ragno e 1 camion con cassone scarrabile - continua la nota -. L'intervento, al quale hanno preso parte anche 2 operatori di un'unità Ama specializzata nelle bonifiche a bordo strada, ha permesso di rimuovere e avviare a corretto smaltimento circa 60 metri cubi di materiali ingombranti".

"Grazie a questo intervento che si è concluso oggi con la pulizia e il taglio dell'erba - ha dichiarato il presidente di Ama, Piergiorgio Benvenuti -, abbiamo ripristinato il decoro in un'area oggetto di scarico abusivo di rifiuti. Operazioni di questo tipo rientrano nelle attività che Ama svolge ogni giorno, oltre l'ordinario, per garantire l'igiene e il decoro in città. Negli ultimi 2 anni l'Azienda ha intensificato le attività di bonifica delle discariche abusive e, grazie all'utilizzo del sistema satellitare RAD (Rilevazione Aree Degrado) - conclude Benvenuti - sono stati già effettuati oltre 1700 interventi su tutto il territorio comunale". (fonte omniroma)
 

L'opinione del coordinatore Pdl Marco Rollero