Roma - "Mi aspetto che i Cinque Stelle facciano quello che hanno detto in campagna elettorale e che lavorino bene per Municipio e per il territorio” – questo afferma Piero Cucunato Consigliere e Capogruppo di Forza Italia nel IX Municipio di Roma Capitale, durante il primo consiglio, per l' insediamento e la nomina dei Consiglieri e del Presidente del Consiglio del IX Municipio appena concluso.

“Oggi mi sarei aspettato un Consiglio diverso e più concreto, oltre a gli atti dovuti, come la nomina del Presidente dell’aula e dei Vice Presidenti, avrei sperato che ci fosse la presentazione della giunta, organo ad oggi ancora sconosciuto, come è sconosciuto il programma che avremmo ascoltato volentieri dal neo Presidente del Municipio, anche per poter eventualmente contribuire con spunti costruttivi a migliorarlo, visto il degrado e l’abbandono del territorio". "Oggi abbiamo solo conosciuto il nuovo presidente - continua il Consigliere Piero Cucunato - a cui noi auguriamo insieme al collega Graceffa del gruppo di Forza Italia buon lavoro".

"Speriamo che sia pronto a governare con serietà e capacità rispetto a chi lo ha preceduto in passato sottolineano - Cucunato e Graceffa, noi faremo opposizione seria e costruttiva in quanto come la maggioranza dei Cinque Stelle, il gruppo di Forza Italia in Municipio, nulla a che fare con il passato". "Già da questo primo Consiglio, possiamo affermare, che non andiamo a caccia di poltrone, come ha dimostrato una parte dell'opposizione, visto i palesi accordi in aula, ma teniamo le mani libere da ogni scranno e incarico, per poter esercitare meglio e concretamente, il ruolo dell'unica opposizione credibile e seria nel IX Municipio". "Come eletti di Forza Italia del IX Municipio più volte abbiamo condannato il disastro della precedente amministrazione di Sinistra e l'incapacità dell'opposizione nella gestione del territorio e della cosa pubblica, per questo non avendo vincoli con il passato, ne le mani legate nel presente, conclude l'on. Piero Cucunato , faremo sin da subito solo ciò che è meglio per il territorio e i cittadini."