Santa Severa - Seconda giornata di Italia Surf Expo presso la spiaggia del Castello di Santa Severa, oggi invasa dal popolo della "surf culture" e arricchita dalla visita del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. Un menù ricco di eventi sportivi quello di sabato 22 luglio con in copertina la vittoria di Leonard Nika nella Long Distance, la prima delle due prove valide per l'ultima tappa del Campionato Nazionale Sup/Fiswn.

Favorito della vigilia e special guest dell'evento Leonard Nika, romano d'adozione, si è imposto davanti a Giordano Bruno Capparella e al fratello Claudio Nika nella prova di 10km. Domani la giornata decisiva per la vittoria del circuito. Tra le donne successo per Sara Oddera davanti a Laura Dalpont e Simona Gervasoni.

Adrenalina al massimo anche durante la tappa del Kenguru Pro Street Workout World Cup. Atleti provenienti da tutto il mondo dai fisici statuari hanno sfidato la forza di gravità con esibizioni da urlo. Domani la finale. Suggestiva anche la gara di OutRigger a bordo delle meravigliose Canoe Polinesiane con i migliori interpreti del panorama nazionale. Ma la giornata non è stata caratterizzata dalle sole competizioni.

Tantissimo divertimento grazie al dono del mare che ha regalato set di onde anche oltre il metro che hanno permesso a tanti ragazzi di provare l'ebbrezza del surf con le lezioni gratuite della Quiksilver & Roxy Surf School promossa dalla Wilde Zone Surf Tribe School.