Ostia - I giovani di Demos - Laboratorio Civico X inaugureranno domani, in occasione dei 100 anni dalla nascita di Pier Paolo Pasolini, un Laboratorio Civico - politico, uno spazio in cui potersi confrontare e condividere le idee. Dalla politica all'arte, dalla cultura ai temi sociali. L'intento è quello di rendere protagonisti i giovani nel dibattito politico attraverso forme poliedriche e più attuali.

Si comincia con la promozione di una riflessione sulla figura di Pasolini introdotta da Donato Di Stasi. Personaggio eclettico, di rottura, scomodo e isolato, ma che ha saputo leggere i segni di tempi, finanche predire quelli futuri. Il suo pensiero è quanto mai attuale e ancora di valore per ciò che in queste settimane siamo costretti a vivere quasi impotenti.

"Ciò che ad ognuno ha lasciato Pasolini ce lo racconteremo insieme il 12 Marzo, in piazza Calipso, in un giorno qualunque, sabato 12 marzo, alle 16.30, perché il non-luogo rappresenta la sintonia con tutti gli altri luoghi. Paideia perché ci sta a cuore la formazione continua, il diritto di potersi esprimere e confro"ntarsi senza pregiudizi tra tutte le generazioni. Demos - Laboratorio Civico X si arricchisce di una novità nello scenario politico che riuscirà a mettere a frutto le risorse di quanti vorranno partecipare. Vi aspettiamo sabato", dichiarano a Demos - Laboratorio civico X.