Lunedì 22 Novembre alle ore 10,00 alla presenza delle autorità Comunali, Militari, e Lions è stata apposta la targa che istituisce a Ostia presso la Scuola Media Statale A. Vivaldi, il giardino a Melvin Jones, fondatore del Lions Club International. L’intitolazione è stata fortemente voluta dal Lions Club Roma Mare.

Il Presidente, Gianfranco Pernice, la Preside della Scuola, Milena Nari, il Vice Presidente del XIII Municipio, Renzo Pallotta, l’Assessore Giancarlo Innocenti, l’Assessore Amerigo Olive, il Commissario di Ostia, Antonio Franco e il Questore della Forestale di Castelporziano, Giancarlo Papitto hanno partecipato alla posa in opera di un albero di pino e della targa sulla quale si compone la scritta: “Giardino Melvin Jones, fondatore del Lions Clubs International (1879-196): Non si può andare lontani finchè non si fa qualcosa per qualcun altro”.

Tantissimi Lions presenti, commossi e pieni di orgoglio. “Orgoglio di appartenere alla più grande Associazione del Mondo, orgoglio del ruolo di primo piano che abbiamo, con il nostro ben operare, conquistato nella società, orgoglio di essere un punto di riferimento per le Istituzioni, orgoglio di essere Lions”, ha ricordato nel suo discorso introduttivo il Presidente di Zona, che ha concluso comunicando la volontà da parte del Club di adottare il giardino dell’Istituto.

Con la titolazione di questo spazio della Scuola Vivaldi, Ostia rende omaggio al fondatore dei Lions e con lui al milione e trecentomila Lions che ogni giorno si mettono al servizio del prossimo e della comunità in cui vivono. “Grazie” è l’ultima parola pronunciata “Grazie alle Autorità cittadine che dimostrano alla nostra Associazione stima ed apprezzamento.